Primitivo Taste Experience, il progetto ocm che promuove il Primitivo di Manduria nei mercati cinesi e americani.

Home / Bandi / Primitivo Taste Experience, il progetto ocm che promuove il Primitivo di Manduria nei mercati cinesi e americani.

Primitivo Taste Experience, il progetto ocm che promuove il Primitivo di Manduria nei mercati cinesi e americani.

 

http://www.norbaonline.it/od.asp?i=43084&puntata=Il-primitivo-di-Manduria-venduto-all-estero&pr=SERVIZI+TG

Le etichette di Primitivo di Manduria per far innamorare i palati cinesi e americani. Questa è la sfida del progetto Primitivo Taste Experience – Il Primitivo di Manduria nei calici cinesi e americani messo a punto da Agriplan per il Consorzio di Tutela e ammesso per il finanziamento OCM Vino ‘Promozione sui mercati dei Paesi Terzi’.

Il programma è stato presentato oggi mercoledì 7 febbraio presso la Camera di Commercio di Taranto da Roberto Erario e Adriano Pasculli de Angelis, presidente e direttore del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria, Luigi Sportelli, presidente Camera di Commercio di Taranto e da Michelangelo De Palma, amministratore unico Agriplan Srl.

Il progetto si articola in due fasi principali. La prima prevede l’ospitalità durante la vendemmia (settembre 2018) di 15 buyer cinesi e 15 buyer americani nel territorio di Manduria.
La seconda azione prevede la partecipazione ad eventi fieristici quali Hong Kong International Wine & Spirits Fair (dal 9 all’11 novembre 2018, Cina) e Denver International Wine Festival (dal 31 ottobre al 2 novembre 2018 America). L’incontro diretto con gli importatori stranieri rappresenta quindi un’occasione unica per le aziende, per chi vuole affacciarsi sul mercato internazionale o rafforzare la propria presenza.

“Prenderà sempre più forma il lavoro del Consorzio…….. finalizzato ad offrire ai produttori, soprattutto piccoli e medi, che difficilmente da soli riuscirebbero a penetrare in mercati così importanti.

 

Raccomandati
Cefalicchio_PhDCA-52767277769130_4ae795afc0_o