Il turismo rurale e l’agriturismo

Il turismo rurale e l’agriturismo

Descrizione Progetto

Ruolo di Agriplan srl:

  • Coordinamento alla direzione.

  • Modalità organizzative del gruppo di lavoro (raccordo con il committente, organizzazione del soggetto proponente, coordinamento del gruppo di lavoro).

  • Realizzazione di uno studio sulla tematica del lotto 3 trattando i seguenti aspetti: quadro normativo, raccolta dati on desk e su campo, analisi di casi studio, indicazioni tecnico-pratiche per gli operatori economici; strumenti di finanziamento nella programmazione 2014-2020 dei fondi strutturali e di investimento europei, eventuali politiche nazionali/regionali di sostegno; indicazioni strategiche per la programmazione 2014-2020 nel territorio del GAL, attraverso l’approccio Leader.

  • Disseminazione dei risultati dello studio, attraverso la pubblicazione on line sui siti web.

  • Diffusione della relazione finale via internet attraverso canali di distribuzione editoriale.

  • Organizzazione di un evento informativo.

  • Modalità di coinvolgimento degli attori locali al fine di assicurare la massima partecipazione all’evento

Servizio di realizzazione di studi e organizzazione di eventi su argomenti afferenti alle tematiche dell’Asse III “Qualità della vita nelle zone rurali e diversificazione dell’economia rurale” del Piano di Sviluppo Rurale Puglia 2007-2013 – Lotto 3 – Il turismo rurale e l’agriturismo – Diversificazione in attività non agricole. Incentivazione attività turisticheProgramma di Sviluppo Rurale Puglia 2007/2013 – Attuazione del Piano di Informazione Misura 331 “Formazione e Informazione” Azione 2 “Informazione” del GAL Murgia Più

cliente

Gruppo di Azione Locale (GAL) Murgia Più

periodo realizzazione

2015

location

Spinazzola

Turismo>MGM1_previewFormazione>MGM_logo