OCM VINO – Misura “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi”

Home / Bandi / OCM VINO – Misura “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi”

OCM VINO – Misura “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi”

OCM VINO – Misura “Promozione sui mercati dei Paesi Terzi” – Invito a presentare proposte – Campagna 2016/2017

Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e forestali in data 25/05/2016 ha pubblicato il nuovo decreto OCM Vino, la regolamentazione europea che assegna contributi a fondo perduto pari al 50% del totale delle spese relative alla promozione dei prodotti vitivinicoli fuori dai confini dell’UE, come la partecipazione a fiere, la degustazione nei ristoranti o attività pubblicitarie, di pubbliche relazioni e incoming.

L’obiettivo della Misura è quello di riequilibrare il mercato vinicolo, con la progressiva introduzione di azioni positive e dinamiche per accrescere la competitività dei produttori di vino dell’UE, consolidare la reputazione dei vini europei, riconquistare quote mercato nel resto del mondo, preservare le migliori tradizioni della produzione vitivinicola europea e promuoverne il ruolo sociale e ambientale nelle zone rurali.

Molte sono le novità rispetto alle precedenti programmazioni, relative sia alla modalità di presentazione dei progetti dell’annualità 2016/2017 sia alle tipologie di soggetti ammissibili alle agevolazioni!

Valorizzando l’esperienza maturata nella gestione di questo importante fondo, siamo pronti a studiare e concretizzare i vostri programmi promozionali internazionali da realizzarsi tra il 16 ottobre 2016 e il 31 dicembre 2017 a seconda delle vostre richieste e necessità, consigliandovi le migliori strategie per sfruttare al meglio questa Misura.

Il termine per la presentazione delle domande è il 30 giugno 2016. 

Per maggiori informazioni è possibile scaricare la seguente scheda del programma: SK_ocm vino_2016_2017_def.

Raccomandati
fruit-1031539_1920_1Copertina_bando_Misura 3_new

 

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.